tvshow-1

La soluzione per non perdersi più nemmeno un episodio dei vostri TV Show preferiti

Tra le ossessioni benigne del nuovo millennio, una delle più in voga è quella per le serie TV, caratteristica di cui posso vantarmi per essere un caso patologico in stato avanzato. Spesso, seguendo molti show contemporaneamente mi capita di “perdere qualche pezzo” e non ricordare a che punto di una stagione mi fossi fermato, navigando tra i vari forum dedicati al tema ho notato che si tratta di un problema molto comune tra noi serieTV-dipendenti.

In soccorso di tutti noi giunge TVShow Time, una app per Android, iOS e web pensata esclusivamente per la community degli appassionati di serie TV. Dopo aver scaricato l’applicazione dagli store ufficiali, sarà possibile registrare il proprio account in maniera rapida, anche direttamente tramite i dati dei nostri profili social. Una volta registrati verrete catapultati nel magico mondo dei TV Show.

tvshow-8La prima operazione fondamentale da fare è quella di cercare la vostra serie del cuore, in modo da aggiungerla alla lista delle “preferite”, sarete cosi avvisati da una notifica nel momento in cui un nuovo episodio dello show è stato trasmesso. La sezione “Calendario” indica le prossime trasmissioni in programma mentre attraverso la voce “in uscita”, le date indicate saranno limitate ai TV Show che abbiamo aggiunto alla nostra personale lista. L’area “da guardare” cataloga tutti gli episodi che abbiamo già visto e quelli che non abbiamo ancora guardato. TVShow Time è anche un gigantesco archivio dalla grafica semplice e intuitiva, con una pagina dedicata per ogni singolo episodio, ricca di informazioni e con alcune interessanti possibilità di interazione. Si potrà commentare insieme ai milioni di utenti già iscritti, votando inoltre il gradimento e il personaggio preferito per ogni puntata.

tvshow-1
L’applicazione è in perfetto stile social network, sarà infatti possibile seguire altri utenti iscritti con cui condividere la passione per i vostri serial preferiti, è proprio la community il punto di forza di TVShow Time. Simpatica trovata è la pagina che raccoglie le nostre statistiche, con tanto di “distintivi” di riconoscimento per i serie-dipendenti e la statistiche dettagliate della nostra vita da TV series addicted, compreso il tempo “perso” nella vostra vita a guardare tutti gli episodi.

Il sintesi TVShow Time è l’app che non può mancare sui dispositivi digitali di ogni soggetto affetto da dipendenza da serie TV. Conoscevate questa app? l’avete provata? Lasciatemi un commento con le vostre opinioni su questo piccolo gioiellino…e magri qualche buon consiglio su una nuova serie da guardare.