assettocorsa_partnership_006

La simulazione di guida definitiva sbarca su consoleBuzzoole

Di giochi dedicati alle corse automobilistiche ne troviamo oramai svariati titoli, ognuno con caratteristiche differenti. La mia attenzione è caduta ultimamente su un piccolo gioiellino realizzato dalla Kunos, voglio quindi raccontarvi la mia personale esperienza con “Assetto Corsa”. assettocorsa_partnership_001

Il punto di forza di questa simulazione automobilistica sta nella cura maniacale dei dettagli, con una accuratezza particolare nella ricostruzione delle vetture, realizzata con la tecnologia del laser scan per uno standard altissimo, del resto il team creativo di Assetto Corsa è ha spesso collaborato con numerosi marchi automobilistici nello sviluppo di svariati modelli di automobili.

assettocorsa_partnership_007I 16 circuiti, alcuni leggendari come iSilverstone, Monza e Nürburgring , le 24 possibili configurazioni di pista e gli oltre 100 modelli di auto permetteranno agli appassionati del genere di coronare il sogno di guidare alcune tra le più prestigiose 4 ruote della storia, per un esperienza di simulazione ad altissimo livello, sia in modalità singolo che in multipalyer, con la possibilità di effettuare gare rapide, weekend di gara con sessioni di allenamento libero, qualificazioni, sfide di drifting e molto altro ancora!

assettocorsa_partnership_002Kunos è letteralmente scesa in pista per realizzare un gioco che punta a consacrarsi come la simulazione di guida definitiva. Il team di sviluppo ha infatti a lungo lavorato su circuito di Vallelunga, avvalendosi della collaborazione dei esperti team e dei migliori piloti in attività nel circus.

Disponibile per XboxOne e Playstation 4. Assetto Corsa potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa per gli appassionati di guida in cerca di nuove e avvincenti sfide al volante, un piccolo assaggio lo si può gustare attraverso questa clip video, mentre per maggiori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco.