Modern shopper with Black Friday paperbag going in the mall

La giornata dedicata alle offerte pazze sta per arrivare, eccovi i miei consigli per gli acquisti

Ultime ore prima del tanto atteso Black Friday, il giorno dei “prezzi stracciati”.

Nato negli Stati Uniti, ricade infatti nel giorno successivo alla Festa del Ringraziamento, il “venerdì nero” è riconosciuto tradizionalmente come l’inizio dello shopping in vista del Natale. Il termine, per quanto l’origine non sia del tutto certa, farebbe riferimento ai libri contabili dei commercianti americani che passavano da utilizzare il colore rosso, quello delle perdite, al nero, quello dei guadagni, indicando quindi una tendenza positiva nelle vendite per le attività commerciali.
La tradizione ha varcato ben presto i confini del territorio americano, arrivando anche in Europa e, limitatamente, nel nostro paese. Notoriamente il maggior numero di offerte è reperibile on-line attraverso i maggiori siti di e-commerce, in questo articolo ti suggerisco i link da tenere d’occhio per non perdere l’affare dell’anno.

AMAZON
Sul sito di Bezos abbiamo praticamente detto tutto. E’ ovviamente il sito da tenere maggiormente d’occhio. Qui gli sconti sono in realtà iniziati già da lunedì scorso, le offerte sono prevalentemente a “scadenza”, ossia durano per qualche ora, e vengono pubblicate in media ogni 5 minuti. Ovviamente il giorno caldo sarà venerdì 25, e per l’occasione l’azienda di Seattle racchiuderà tutte le offerte in una area del sito dedicata al Black Friday, che potete trovare cliccando su questa immagine.

GEARBEST
L‘e-commerce made in China apre al tradizionale periodo di sconti. Gearbest si è rapidamente affermato tra i migliori shop on-line e le offerte nel venerdì nero saranno pubblicate tutte nella pagina dedicata all’evento, che potete trovare a questo link.

http://www.gearbest.com/m-promotion-active-263.html

EBAY

Surclassato nei numeri da Amazon, il sito Ebay è stato per anni punto di riferimento per l’acquisto di ogni tipologia di prodotto on-line. Anche qui c’è una sezione dedicata al Black Friday, dove sarà possibile usufruire di sconti fino al 60%, il link da tenere d’occhio è questo.

http://www.ebay.it/rpp/blackfriday

Avete altri siti da consigliarmi per lo shopping nel black friday? Lasciate un commento con le vostre segnalazioni e sarò felice di partire alla ricerca di grossi affari.