AlKoalCredo che sia fondamentale iniziare chiarendo subito un particolare: il nick AlKoal non vuole essere in alcun modo un omaggio ai fumi dell’alcol, anche perché sono cosi astemio che se mi fermano per sottopormi all’alcol-test, posso scommettere che il risultato sarà un valore che va sotto lo zero.

Il nome deriva, molto più semplicemente dalla fusione tra il mio nome, “ALberto”, è quello del famoso marsupiale australiano, “KOALa”. Infondo, anche io sono un piccolo orso.


Ma chi è Alkoal?

La definizione esatta è “Nerd blogger”, ma non la trovate sul dizionario!

Sono un appassionato di tecnologia, di cinema, di serie TV. Sono un amante del web in tutte le sue mille sfumature e mi impegno a capire la psiche dei tanto malefici social network. Quando non mi vedete davanti a un monitor, è facile trovarmi sul divano a leggere un buon libro, o su un treno, in viaggio per il mio personalissimo giro del mondo.

Cosa troverete qui?

Questa è un po‘ la mia “tana”, dove custodirò tutto ciò che ho voglia di condividere con il mondo. Troverete articoli divisi in macro-aree, in cui esprimerò le mie personalissime opinioni, sperando di poter creare un dialogo costruttivo. Troverete inoltre tutti i link alle mie video-rubriche, pubblicate sulla piatta forma youtube.

Chi è Alberto?

Nella vita reale sono un videomaker e fotografo con la voglia costante di crescere e imparare. Per conoscere il lato “professionale” ti invito a visitare il mio sito personale www.albertodesena.it